top of page

Perizie Estimative.

Le perizie estimative, che di solito riguardano un compendio immobiliare o un immobile, sono elaborati che si compongono di immagini, grafici e testi articolati che hanno lo scopo di rappresentare i beni stimati e descriverli in modo esaustivo e completo, allo scopo di valutare la loro natura dal punto di vista commerciale ed economico. 

 

Perizie per il Tribunale di Ravenna:

Il Geom. Bacchini è anche nominato CTU del tribunale, è quindi chiamato a redigere Perizie Estimative rispondendo ai quesiti di natura tecnica con tesi, argomentazioni e dimostrazioni scientifiche, in modo da essere di ausilio al tribunale.

 

Perizie Immobiliari per privati:

La Perizia Immobiliare è lo strumento per conoscere il valore reale di mercato di un immobile, stimato da un perito professionista dopo un accurato sopralluogo.

 

Il valore di mercato di un immobile è un'informazione fondamentale per acquistare, vendere o affittare un immobile, ma anche per affrontare situazioni particolari quali separazioni coniugali, eredità e divisioni societarie, per una stima precisa e attendibile del valore di mercato di un immobile, infatti, è necessaria l'analisi della documentazione tecnica indispensabile per accertarne la proprietà, l'esistenza di trascrizioni pregiudizievoli, iscrizioni ipotecarie o eventuali servitù e la legittimità edilizio-urbanistica. Questi elementi infatti possono sensibilmente influenzare il valore del bene. Inoltre il reale valore di mercato dell’immobile viene stimato tenendo conto non solo degli aspetti quantitativi ma anche degli elementi qualitativi che solo un sopralluogo approfondito e l’attenta analisi di un perito qualificato possono rilevare.

bottom of page